ANTICHI SAPERI ... NUOVE VIRTU'

un Kit Super Pratico per giardini, balconi, terrazzi

Catambra pianta anti zanzare

pianta anti zanzare in famiglia

Proprietà

Contiene una quantità eccezionale (dimostrata scientificamente) di una sostanza repellente nei confronti di tutti i tipi di zanzare, incluse le "tigre": il Catalpolo, inodore e non nocivo, emanato dalle foglie.

Utilizzo

Durante la bella stagione, in assenza di vento, le foglie emanano il Catalpolo, che protegge per un raggio del doppio della propria chioma.

Coltivazione

In vaso allevata a cespuglio (alto fino a 2 m) o in giardino ad alberello (alto fino a 3,5 m), in tutta Italia, al sole e all'ombra. Cresce rapidamente, non fiorisce, non va potata. In inverno perde le foglie, che in estate fanno ombra.

Caratteristiche

È considerata La pianta antizanzara per eccellenza.

La Catambra è l'unica pianta in grado di allontanare le zanzare in modo naturale, garantendo a te e alla tua famiglia un'efficace protezione. È una pianta della famiglia delle bignogniacee originaria dell'America Boreale che grazie al catalpolo, una sostanza naturale che contiene in elevata quantità, esercita una potente azione repellente contro le zanzare.

origine della catambra

La Catambra è una pianta sorprendente che non richiede particolare cura ed ha grande capacità di adattamento. Può essere coltivata in terra o in vaso e sistemata al sole come all'ombra, è inodore e non fiorisce né cresce in altezza, limitandosi ad ingrossare fusto e fronde. La sua azione repellente si estende ad un'area pari al doppio della sua chioma, dunque non è necessario potarla spesso: maggior fogliame significa maggiore protezione.

Analisi HPLC di laboratorio condotte dall'Istituto Sperimentale per la Floricoltura confermano che la Catambra contiene una quantità di Catalpolo quattro volte superiore ad ogni altro esemplare della specie ed è quindi particolarmente efficace per tenere lontane le zanzare, compresa la zanzara tigre, da alcuni anni presente anche in Italia.

La Catambra® (la Catalpa di Ambrogio, identificato attraverso Impronta Digitale Genetica - DNA Finger Printing) è protetta dal marchio commerciale (Trade Mark) Ambrös Plants e dal Brevetto Europeo EU27931.

Caratteristiche tecniche in sintesi:

 

  • Famiglia delle Bignoniacee
  • Origine: America Boreale
  • Altezza massima: m 3,5
  • Larghezza massima della chioma: m 4 - 5
  • Forma della chioma: tondeggiante
  • Raggio d'azione della repellenza: il doppio della chioma
  • Esposizione: sia al sole che all'ombra
  • Non serve potatura
  • Non fiorisce
  • È inodore
  • È a foglia caduca
pianta anti zanzare in vaso, catambra

Il Brevetto Europeo

 

La Catambra ® è un brevetto Europeo della Ambrogio S.r.l. 

Diffidiamo i soliti "furbi" dal vendere la Catalpa Bungei come fosse la Catambra ®.

 

Chiunque verrà sorpreso a fare questo, oppure a moltiplicare la Catambra ® senza il permesso della Ambrogio S.r.l. sarà punito a termini di legge. 

La Catambra ® originale è sempre venduta con un marchio a caldo e cartellinata con etichetta antistrappo.